Il Filtro Rondella Bronzo Sinterizzato è un filtro speciale prodotto in Italia dalla Sinterfiltri attraverso il processo di sinterizzazione della polvere di bronzo.
Oltre all’ampio catalogo di prodotti già realizzati, la Sinterfiltri produce il filtro sulla base della porosità e filtrazione, il modello e le misure come richieste e indicate da specifico disegno del cliente.
CARATTERISTICHE
Composizione: 89% rame 11% stagno
Densità: da 4,5 a 5,5 gr/Cm3
Porosità: da 30% a 40%
Resistenza alla trazione: da 3 a 5 Kg/mm2
Allungamento: da 2% a 3%
Soglia di filtrazione: da 5µ a 120µ
Temperatura di impiego:
fino a 200°C in ambiente ossidante
fino a 450°C in ambiente riducente
Tolleranze di esecuzione: + – 3%
Sinterfiltri produce filtri sinterizzati su disegni specifici del cliente. Esperienza, conoscenze dei materiali, tecnologie di fabbricazione, con l’obiettivo di progettare i flitri alla funzionalità da te richiesta. SCOPRI tra la gamma “A CATALOGO” se il filtro è già prodotto e, se non trovi le dimensioni necessarie, scrivi a info@sinterfiltri.com per far realizzare il filtro più adatto alle tue esigenze.
E’ possibile ordinare l’elenco e fare una ricerca compilando gli appositi campi filtro. NB: unità di misura espressa in mm.
Sinterfiltri produce Filtri Piastre in bronzo sinterizzato – oltre all’ampio catalogo PDF 2024 , di produzione dei filtri in bronzo sinterizzato, realizza filtri speciali a disegno per soddisfare specifiche richieste del cliente. Se non trovate nell’elenco prodotti a catalogo il filtro con le dimensioni, granulometrie o caratteristiche a Voi necessarie, Vi chiediamo di scrivere a info@sinterfiltri.com per richiederne la fattibilità e la relativa quotazione, oppure compilate il FORM
I filtri in bronzo sinterizzato a forma di piastra Sinterfiltri sono componenti meccanici utilizzati per filtrare e separare particelle solide da fluidi (liquidi o gas) in diverse applicazioni industriali. Questi filtri sono realizzati attraverso il processo di sinterizzazione del bronzo, che consiste nel riscaldare la polvere di bronzo fino a una temperatura sufficiente per far fondere parzialmente le particelle, ma senza liquefarle completamente, creando così una struttura solida. Caratteristiche principali dei filtri in bronzo sinterizzato a forma di piastra, rettangolare e quadrata, con spessore a partire da 2 mm: